- Roberto Pierozzi

Vai ai contenuti

Gestionali
Passepartout PLAN
Il software manutenzione e assistenza Passepartout Plan è indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell’attività di qualsiasi azienda di servizi.
Il programma non si limita alla gestione di appuntamenti, personale e risorse ma offre un supporto reale e concreto in tutte le attività: gestione economica, interventi di assistenza, magazzino, programmazione appuntamenti tramite planning personalizzabili, abbonamenti e attività di fidelizzazione clienti, controllo utenti. Il software risponde a tutte le esigenze gestionali dell'impresa e permette di mettere online la propria attività.

Click Sulle Immagini per ingrandire
Assistenza Manutenzione e non solo...
Passepartout Plan  rende disponibili più planning consultabili ad intervalli di tempo differenti e prevede la creazione di una mappa interattiva, disegnabile da una piantina reale, sulla quale posizionare le icone rappresentanti le varie macchine che necessitano di manutenzione e assistenza. A colpo d’occhio è possibile conoscere la situazione di ogni singola risorsa grazie ai colori che le icone assumono in base allo stato del macchinario. E' possibile specificare su ogni intervento il tipo di operatore, le attrezzature, i macchinari occorrenti, la durata. Consente di identificare gli operatori e di gestirne i turni di lavoro, gli straordinari, i permessi e le ferie. Il programma è così in grado di suggerire in automatico l'operatore, individuato in base al tipo di servizio cui risulta abilitato e al numero di interventi gestibili quotidianamente. 
Inserire un nuovo intervento di manutenzione è semplice e veloce: il programma calcola automaticamente il prezzo e genera il preventivo. Il software gestisce in maniera ottimale pacchetti di servizi ed abbonamenti: in ogni anagrafica cliente è presente la lista di tutti gli abbonamenti in corso e di quelli conclusi. Per ogni abbonamento è possibile conoscere il riepilogo dei servizi effettuati, il totale servizi acquistati, gli acconti già lasciati e il saldo da effettuare. Dalla scheda cliente è possibile monitorare la lista di tutti gli abbonamenti in corso ed analizzare la spesa del cliente. 
Grazie alla sua versatilità Plan è adattabile ad ogni attività di noleggio servizi: campi da tennis, spiagge, rent a car ecc...

Gestione Fatturazione
Plan gestisce pagamenti diretti, posticipati o prepagati direttamente al momento della fattura, calcolare acconti e saldi su pacchetti di servizi, gestire gli abbonamenti con un quadro completo e veloce di servizi effettuati, acconti, servizi rimanenti, ecc. Il programma calcola in automatico il listino del cliente, eventuali abbonamenti attivi ed acconti e permette all’operatore di emettere velocemente il documento per chiudere la pratica. Passepartout Plan ha la possibilità di essere interfacciato con Passepartout Mexal, la soluzione gestionale per piccole e medie imprese leader nell'assolvimento degli obblighi e degli adempimenti di carattere amministrativo, contabile e fiscale.
E’ inoltre possibile interfacciare il magazzino con quello di Mexal. In questi casi è possibile condividere tra i programmi le stesse anagrafiche articolo, listini, clienti, fornitori e i documenti di magazzino desiderati. Ad esempio è possibile inviare le vendite da Plan a Passepartout Mexal al fine di ottenere una gestione centralizzata delle scorte. E' possibile gestire la vendita diretta dei prodotti anche utilizzando il lettore di codici a barre. Il programma si interfaccia con tutti i più diffusi registratori di cassa e le stampanti fiscali. Tutte le operazioni si svolgono tramite un’interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, configurabile secondo le esigenze del centro e dei suoi operatori.

Marketing e Fidelizzazione
Plan permette di avere sempre a portata di mano i dati di clienti e relativi abbonamenti. L’archivio clienti è estremamente dettagliato e consente di registrare tutte le informazioni anagrafiche, come recapiti telefonici ed indirizzo e-mail, informazioni specifiche riguardanti eventuali riduzioni e promozioni a lui associate, le informazioni sui servizi acquistati e sugli abbonamenti in essere. Il gestionale permette di gestire numerose tipologie di promozioni come prepagate, sconti e listini specifici per i contratti di manutenzione. Le condizioni economiche possono essere impostate dall’operatore e sono totalmente configurabili, nel valore, nella durata e in tantissime altre variabili. E’ anche prevista la gestione dei clienti abituali, ai quali abbinare specifici listini, nonché la gestione di abbonamenti e di listini a tempo su specifiche fasce orarie e giorni della settimana. Passepartout Plan sostiene l’azienda in tutte le iniziative di marketing e fidelizzazione del cliente. Ogni campagna di fidelizzazione consente di effettuare ricerche fra le anagrafiche dei clienti al fine di scegliere a chi è più proficuo indirizzarle. E’ così possibile impostare campagne marketing specializzate avvalendosi dell’aiuto del prodotto anche per la stampa di etichette o l’invio di sms o email.

Torna ai contenuti